Bella in Rosa: Comò in Stile Vintage



Ho visto tanti splendidi pezzi dipinti di rosa che ho dovuto provare anch'io! Ho comprato questo tavolino da console come mi piaceva il dettaglio sul cassetto che pensavo avrebbe conservato dei bei smalto scuri o una cera scura, e adoro le simpatiche ruote che sono costose e difficili da trovare altrimenti.


Ho dato una buona pulizia al pezzo con un sgrassatore e ho iniziato a levigare la parte superiore. Mi piace conservare un po 'di legno naturale sulla maggior parte dei pezzi che faccio e, per la maggior parte, sono pezzi impiallacciati, in genere posso rimuovere l'impiallacciatura dall'alto per rivelare il legno solido sottostante o levigare la finitura lucida dall'impiallacciatura che può quindi essere macchiato e finito. Questa volta ho levigato l'impiallacciatura e l'ho macchiato con una sfumatura di noce scuro - la macchia è a base d'acqua e ha sigillante in esso, quindi non c'era bisogno di aggiungere ulteriori protezioni sulla parte superiore.



Per la vernice di base, ho usato una vernice da gesso fai-da-te mescolata con il cioccolato marrone Luxens n.5 - Ho fatto 2 strati di questo in modo che quando ho angosciato il pezzo dopo aver applicato il rosa, si sarebbe mostrato un po 'di questo colore neutro. Il cappotto rosa è un mix personalizzato di Luxens rosso, lo stesso cappotto di base (per renderlo un po 'sporco) e bianco. L'ho applicato usando una spazzola di gesso, senza prestare troppa attenzione per infilarlo in tutte le fessure perché volevo ancora un aspetto angosciato. Ho applicato due mani di questo, lasciando che ciascuna si asciugasse, quindi inizia lo styling!




Ho usato una tecnica con pennello bagnato, il che significa essenzialmente che ho spruzzato l'apprettatrice con dell'acqua che riattiva la pittura a gesso per renderla nuovamente morbida, quindi la spazzola è in grado di rimuovere parte della vernice rosa per rivelare il sottopelo ciocolatto marrone, e anche rimuovere parte della mano di fondo per rivelare anche il legno originale in alcune parti.


Una volta sono stato felice con l'angosciante, che è stato leggero su questo pezzo, ho applicato una mano di General Finishes Flat out Flat top coat. L'ho usato perché volevo un aspetto cerato morbido ma con una protezione leggermente superiore rispetto alla cera, e volevo usare una glassa scura su questo pezzo. La glassa è stata mescolata da una base di smalto trasparente di General Finishes miscelata con una piccola quantità di una leggera vernice marrone caffè - Volevo uno smalto piuttosto leggero e ho pensato che questo avrebbe funzionato bene. Ho applicato la glassa liberamente in sezioni prima di pulire ogni sezione con un panno per rimuovere l'eccesso - il punto qui è che lo smalto si insedi nei dettagli e nelle fessure per aggiungere un aspetto invecchiato. Dopo aver finito tutto ciò, ho finito per aggiungere un po 'di cera scura per migliorare ulteriormente i dettagli: il divertimento e la bellezza della pittura a gesso, degli smalti e delle cere è che di solito puoi aggiungerne altri e portarne via se hai aggiunto molto, quindi è divertente giocare!




Ho aggiunto alcuni piccoli stencil per le chiavi vintage solo per alcuni dettagli extra e per la bellezza: uno grande sul ripiano inferiore e più piccoli su ciascun lato del cassetto che vengono rivelati solo quando il cassetto viene estratto. Ho anche foderato il cassetto interno con una bella carta bianca e rosa che ha un adesivo sul retro, così ho potuto semplicemente tagliarlo e incollarlo dove volevo!





Le manopole originali erano belle (le terrò per un potenziale rinnovamento e le userò da qualche altra parte), ma una di esse era scheggiata, e ho trovato alcune che amavo in Maisons Du Monde che volevo usare da qualche parte - volevo aggiungere un po 'di glamour a questo pezzo e questi pomelli stile oro pallido sono stati perfetti per questo.


E infine, le ruote sono state aggiornate con un po 'd'oro antico Rub' n 'Buff; È stato un po 'difficile da applicare senza averlo fatto da solo sulle ruote, ma fa una grande differenza per l'hardware e le ruote come questo - Adoro questa roba!



Per lo più ho disegnato questo come una vanità o un comò per le foto, ma in questo momento viene usato come consolle nel nostro veranda, che funziona anche bene! Chi altro ha mobili rosa nella loro casa ??




Grazie per aver letto!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2018 by Casa Creativa  - Privacy Policy